I viaggiatori considerano il 2023 un anno importante per tornare a esplorare il mondo. Entusiasta dell’anno che verrà, Booking.com ha condotto un’ampia ricerca sulle previsioni di viaggio per il 2023 per sapere, tra le varie cose, quali saranno le mete preferite, da cosa si faranno ispirare i viaggiatori e in che modo il budget sarà considerato un fattore importante.
Mentre il mondo si adatta alla “nuova normalità” dopo un periodo di limitazioni sugli spostamenti nazionali e all’estero, i viaggiatori non vedono l’ora di partire e di tornare a esplorare il mondo come facevano un tempo.
Dato che le restrizioni di viaggio e i test Covid cominciano a far parte del passato, come rivela la ricerca, il 73% delle persone è più ottimista riguardo ai viaggi rispetto al 2022. Nonostante il clima di incertezza economica e politica a livello globale con cui ci avviciniamo al nuovo anno, quasi tre quarti (72%) dei viaggiatori sostengono che vale comunque la pena viaggiare.
Esperienze culturali fuori dal comune
Molti di noi hanno abitudini ben consolidate, e questo vale anche per i viaggi. Ma i viaggiatori hanno in programma di mettere queste abitudini in discussione nel 2023: il 50% di loro pensa infatti di sperimentare esperienze culturali completamente diverse dalla propria.
Molte persone sono solite tornare nei posti in cui hanno trascorso soggiorni piacevoli, ma questa tendenza verrà invertita nel 2023. Quasi tre quarti (73%) desiderano uscire dalla propria zona di comfort durante il viaggio, e il 30% ha in mente di visitare località meno conosciute per scoprire gemme nascoste.
Molti viaggiatori (38%) sognano di vivere esperienze culturali fuori dal comune e di andare a caccia di UFO. Probabilmente assisteremo quindi un aumento dei viaggi in luoghi legati all’avvistamento di extraterrestri, come Roswell, Nuovo Messico.
Nel frattempo, altri viaggiatori potrebbero optare per mete più a est: il 47% vorrebbe scoprire prelibatezze esotiche come il peperoncino più piccante al mondo.
L’articolo completo di booking è consultabile al seguente indirizzo e ciò dimostra l’importanza e il desiderio di scooprire e assaggiare prodotti tipici del territorio.
Non tutti ovviamente possono recarsi nei paesi più remoti del mondo per degustare i prodotti caratteristici, per questo Pepper Maremma ha selezionato più di 20 specie diverse di peperoncini tra cui il peperoncino più piccante al mondo ovvero il Carolina Reaper con i quali “crea” prodotti di eccellenza italiani.
Sarà proprio Pepper Maremma a farvi assaporare i suoi prodotti tra cui olio piccante, polveri di peperoncino, confetture, miele e grappa piccante senza dover percorrere km e km.
Per un’alimentazine sane ed equilibrata quindi abbina i tuoi piatti con i prodotti piccanti Pepper Maremma, scegli e acquista peperoncino piccante.