CONDIZIONI DI VENDITA
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto (come da definizione: contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.lgs 6 settembre 2005, n.206 “Codice del Consumo”) stipulato tra Pepper Maremma e il Cliente, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Pepper Maremma di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite Internet, nel sito web https://peppermaremma.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente con i mezzi appropriati.
Effettuando un ordine, il Cliente dichiara: 1) di essere consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; 2) di essere maggiorenne; 3)che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri; 4) di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento indicate nella procedura di acquisto.
ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ. Nel caso di mancata accettazione, anche parziale di un ordine, da parte di Pepper Maremma viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
DISCLAIMER. Le indicazioni sui prodotti forniti dallo shop online di Pepper Maremma sono da intendersi come semplice materiale informativo generico e non costituiscono in nessun caso consulenza o parere medico.
MODALITÀ DI ACQUISTO
Il Cliente è garantito solo ed esclusivamente sull’acquisto dei prodotti presenti nel catalogo elettronico dello shop online di Pepper Maremma al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://peppermaremma.it/shop. Si specifica inoltre che le immagini attinenti alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbero, in alcuni casi, non essere perfettamente distintive delle sue caratteristiche ma a differire in alcuni casi particolari, quali dimensioni, colori, altri particolari accessori o dettagli eventualmente presentati in figura.
PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO. Il contratto si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia formulato una proposta d’acquisto fornendo i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è stata accettata. La corretta ricezione dell’ordine viene confermata da Pepper Maremma tramite risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’ordine. Il ‘Numero ordine Cliente’ riportato nel messaggio di conferma unitamente alla data e all’ora di ricezione dell’ordine, sarà da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lo shop online di Pepper Maremma. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati inseriti secondo le modalità descritte in questo documento e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
MANCATA ACCETTAZIONE. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, per qualsiasi motivo, Pepper Maremma garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente tramite email.
DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO. Tutti i prodotti in vendita e presenti nel catalogo elettronico dello shop online di Pepper Maremma sono disponibili al momento dell’acquisto, salvo imprevista indisponibilità al rifornimento da parte dei produttori e/o fornitori dello shop online di Pepper Maremma, dovuta ad errori informatici, rotture di stock, esaurimento scorte non comunicato, mancata consegna causa sciopero vettori, non conformità del prodotto al momento della ricezione e altre cause non prevedibili al momento dell’accettazione dell’ordine.
FATTURA. Per ogni ordine effettuato sullo shop online, qualora il Cliente ne abbia fatto espressamente richiesta al momento dell’ordine nelle ‘Note’ e abbia fornito Partita Iva valida o CF valido all’atto della registrazione dell’Account del Cliente, Pepper Maremma emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Pepper Maremma accetta gli ordini del Cliente sia per le quantità dei prodotti esistenti in magazzino sia per prodotti non presenti in magazzino. Pepper Maremma si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte e il tempo necessario per la ricezione della merce non presente in magazzino. Ai fini di mantenere l’efficienza del servizio e qualora si presentino le condizioni, Pepper Maremma si riserva di utilizzare un corriere espresso differente da quello scelto dal Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine.
Pepper Maremma consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente nei tempi previsti dai dettagli di spedizione tramite corriere o comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del contratto. Nessuna responsabilità può essere imputata a Pepper Maremma in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato in caso di mancanze o inadempienze da parte del corriere di consegna.
SPESE DI CONSEGNA. Le spese di consegna sono a carico del destinatario ed evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
MOMENTO DELLA CONSEGNA. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è invitato e comunque tenuto a controllare:
che il numero dei colli effettivamente recapitati corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo dei colli risulti integro in ogni sua parte, non danneggiato, nè compromesso da eventi atmosferici o comunque alterato.
RECLAMI AL CORRIERE. Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo la dicitura ‘ritiro con riserva’ sul documento d’accompagnamento del corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 3 giorni, inviando una mail a [email protected].
MANCATO RITIRO. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Pepper Maremma. Saranno presi accordi per la nuova evasione ed i costi di spedizione aggiuntivi.
Diritto di recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Pepper Maremma c/o Mineo Luca, Via Merloni 8, 58100 Grosseto, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo [email protected]) a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto a Pepper Maremma, c/o Mineo Luca, Via Merloni 8, 58100 Grosseto
Il diritto di recesso è valido salvo quanto indicato ai seguenti punti:
il diritto si applica al prodotto acquistato dal Cliente considerandolo nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ( es.: accessori, allegati, parti mobili, ecc.)
il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura o personalizzati, o a beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (tutte le piante, frutta e verdura e prodotti con scadenza inferiore ai 60 giorni)
il bene acquistato dovrà essere restituito integro, completo in tutte le sue parti ed imballato nella confezione originale e completa (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria).
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Pepper Maremma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; in caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, Pepper Maremma darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
al suo arrivo in magazzino, saranno valutati eventuali danni o manomissioni al prodotto, non derivanti dalle normali procedure di trasporto. qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Pepper Maremma provvederà a trattenere una percentuale dal rimborso dovuto al Cliente. Tale percentuale (da intendersi come contributo alle spese di ripristino) non potrà essere comunque superiore al 10% dello stesso.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Pepper Maremma provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data del rientro della merce. L’importo rimborsato sarà al lordo delle spese di consegna. Pepper Maremma procederà con lo storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o emetterà un Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario ).
DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e suo contenuto), nei casi in cui Pepper Maremma accerti anche solo una delle seguenti mancanze:
l’utilizzo non diligente del bene che abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo correlati al prodotto;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, ivi compresa la manomissione parziale o totale del prodotto o di parti di esso.
Reclami
La merce deve essere verificata all’atto del ricevimento. Pepper Maremma è molto attenta alle esigenze dei propri clienti. Segnala eventuali anomalie e disservizi: merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc. Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi. Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente per e-mail all’indirizzo: [email protected]