Primi

Spaghetti aglio olio e peperoncino Carolina Reaper

spaghetti aglio olio peperoncino carolina reaper e1681808084229 Spaghetti aglio olio e peperoncino Carolina Reaper
spaghetti aglio olio peperoncino carolina reaper Spaghetti aglio olio e peperoncino Carolina Reaper

Spaghetti aglio olio e peperoncino Carolina Reaper

Gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono una delle ricette più semplici della cucina italiana, al tempo stesso bisogna però rispettare qualche accortezza se si vuole raggiungere un risultato davvero eccellente. 
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Portata Primi
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 400 gr Spaghetti
  • 1 o 2 Spicchi d'aglio
  • Prezzemolo
  • Sale
  • Peperoncino Carolina Reaper in polvere
  • Olio extra vergine di oliva di qualità

Istruzioni
 

  • Gli spaghetti aglio olio e peperoncino sono una delle ricette più semplici della cucina italiana, al tempo stesso bisogna però rispettare qualche accortezza se si vuole raggiungere un risultato davvero eccellente. Visto che si tratta di una ricetta dagli ingredienti semplici e facilmente reperibili, vi consigliamo di utilizzare tutti prodotti di estrema qualità, sopratutto il peperoncino! 
    Abbiamo deciso di abbinarci un peperoncino deciso, esplosivo come il Carolina Reaper, ovviamente essendo il peperoncino più piccante al mondo non esagerate con le dosi. 
    Mettete sul fuoco una pentola con acqua e sale, una volta giunta ad ebollizione buttate gli spaghetti. Durante la cottura della pasta dedicatevi al condimento; versare in una padella antiaderente l'olio, 1 o 2 spicchi d'aglio sbucciati e il peperoncino Carolina Reaper in polvere.
    Appena imbiondito l'aglio, levatelo e aggiungete un cucchiaio di acqua di cottura. Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella padella contenente il condimento. Saltate la pasta aggiungendo acqua di cottura e il prezzemolo precedentemente lavato e tritato. 
    La regola per mangiare un buon piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino è mangiarli belli caldi, una volta serviti nel piatto avrete solo il tempo di aggiungere un po' di peperoncino piccante Carolina Reaper e buon appettito.
    Se volete rendere questo piatto più ricco ed estivo potete aggiungere in padella dei pomodorini freschi e qualche foglia di basilico; un'altra versione che adoriamo è con l'aggiunta di pan grattato in fase di salto degli spaghetti in padella. 
Parola chiave Difficoltà bassa

Prodotti in evidenza