Pepper Maremma e i suoi prodotti sono approdati nella patria del peperoncino piccante, la Calabria, e più precisamente a Maierà (Cosenza).
Siamo orgogliosi di segnalarvi che le nostre polveri di peperoncino piccante sono esposte nel museo del peperoncino.
Abbiamo accettato con piacere di esporre i nostri prodotti piccanti, nati in Maremma, nell’unico museo in Italia che valorizza, salvaguardia e racconta la cultura e la storia del peperoncino
Il Museo del peperoncino di Maierà (Cosenza) è situato nello storico Palazzo Ducale; il primo e l’unico del mondo voluto dall’Accademia italiana del peperoncino e dall’Amministrazione comunale di Maierà.
Il percorso museale è strutturato in diverse sale:
Le vie del peperoncino; seimila anni di viaggi in giro per il mondo raccontati da mappe, fotografie, disegni e testimonianze storiche.
La pianta, profumi e sapori, una panoramica sulle varietà coltivate nel mondo. Un’esposizione delle salse più famose e di tutti i prodotti alimentari; dove ovviamente ci siamo anche noi.
La sezione Arte e comunicazione, dà un’idea sul peperoncino protagonista nell’arte e anche nella pubblicità.
La fantasia di ogni giorno; per mettere in mostra gli oggetti ispirati al peperoncino in tutte le parti del mondo: tazze, bicchieri, accendini, borse, posate, carte da gioco e tovaglie da tavolo.
Ovviamente se farete visita al museo sarà d’obbligo fare un selfie con lo sfondo i nostri prodotti. Vi ricordiamo che se volete acquistare le nostri polveri di peperoncino piccante potete andare nella sezione shop del nostro sito www.pepppermaremma.it