Golden cayenne piccantezza bassa golden cayenne

Golden Cayenne

Icona provenienza peperoncino e1681207212873 golden cayenne

Provenienza

Cayenna capitale della Guyana francese 

Icona grado shu e1681207206564 golden cayenne

SHU

30.000-50.000

Curiosità: La parola Cayenne sembra derivare da Kian , il nome di un peperone tra gli indiani Tupi nell’attuale Guiana francese. Situato sulla costa nord-orientale del Sud America, questo pepe prende il nome dal fiume Cayenne o dalla capitale del paese, Cayenne.
Questa varietà fu documentata per la prima volta nel 1493 e portata dal Cile al Portogallo da Cristoforo Colombo. Secondo uno scrittore anonimo, uno dei suoi passeggeri, un uomo di nome de Cuneo, ha descritto come i nativi americani mangiassero peperoncini come se uno mangiasse una mela.

Caratteristica dei frutti: Il frutto di questa bella e semplice pianta da coltivare è pendulo, di forma allungata con base stretta, rotonda ed apice acuto. La dimensione massima dei frutti è di circa 11-14 cm di lunghezza e 1-2 cm di larghezza. Nella prima fase il frutto è di colore verde scuro e matura gradualmente raggiungendo una colorazione giallo ocra.

Pepper Maremma lo consiglia: Peperoncino con una piccantezza bassa e dal gusto delicato. Ideale su pietanze a base di pesce, anche crudi e piatti freddi come insalate e verdure.

ll profumo e il gusto sono tipici del peperone ed del Cayenna tradizionale, ma l’aroma è più agrumato ed il gusto più secco ed acidulo.

I nostri prodotti con Golden Cayenne

Peperoncino in polvere di Golden Cayenne

6,50  IVA incl.