Trinidad moruga scorpion atomic spiciness douglah billy boy

Douglah Billy Boy

Icon sourced chili pepper e1681207212873 douglah billy boy

Provenance

South America

Icon grade shu e1681207206564 douglah billy boy

SHU

1.200.000-1.400.000

Curiosità: La varietà di peperoncino Douglah Billy Boy appartiene alla specie Capsicum chinense ed è una variante della varietà Trinidad Douglah. Contrariamente alla denominazione alquanto fuorviante, Capsicum chinense non proviene dalla Cina, la sua casa originale è in Sud America. Il botanico Nikolaus Joseph Freiherr von Jacquin aveva ricevuto una copia da un rivenditore cinese e quindi sospettava che la pianta fosse di origine cinese. La varietà Douglah Billy Boy è stata seminata in Australia e ora viene sempre più coltivata in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. La pianta cespugliosa raggiunge un’altezza di circa 80 a 90 cm e ha fiori bianchi da giugno ad agosto.

Fruit characteristics: Il peperoncino è di colore giallo intenso quando raggiunge la sua maturazione completa, ha una lunghezza variabile dai 6 ai 8 cm con larghezza di 2-3 cm. I frutti sono di forma irregolare, rugosi e con apice appuntito.

Pepper Maremma recommends it: Peperoncino dal sapore agrumato e dolce, piccante ma non tanto invasivo come gli altri super hot, per gustarlo al meglio si consiglia in abbinamento a piatti a base di pesce come crostacei, pesce al forno o alla griglia. Data la sua estrema piccantezza consigliamo di utilizzare questo peperoncino in piccolissime dosi, per riuscirne così a gustare a pieno il suo sapore e quello delle pietanze condite.

Our products with Douglah Billy Boy