trinidad moruga scorpion piccantezza atomica Douglah Billy Boy

Douglah Billy Boy

icona provenienza peperoncino e1681207212873 Douglah Billy Boy

Provenienza

Sud America

icona grado shu e1681207206564 Douglah Billy Boy

SHU

1.200.000-1.400.000

Curiosità: La varietà di peperoncino Douglah Billy Boy appartiene alla specie Capsicum chinense ed è una variante della varietà Trinidad Douglah. Contrariamente alla denominazione alquanto fuorviante, Capsicum chinense non proviene dalla Cina, la sua casa originale è in Sud America. Il botanico Nikolaus Joseph Freiherr von Jacquin aveva ricevuto una copia da un rivenditore cinese e quindi sospettava che la pianta fosse di origine cinese. La varietà Douglah Billy Boy è stata seminata in Australia e ora viene sempre più coltivata in Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. La pianta cespugliosa raggiunge un’altezza di circa 80 a 90 cm e ha fiori bianchi da giugno ad agosto.

Caratteristiche dei frutti: Il peperoncino è di colore giallo intenso quando raggiunge la sua maturazione completa, ha una lunghezza variabile dai 6 ai 8 cm con larghezza di 2-3 cm. I frutti sono di forma irregolare, rugosi e con apice appuntito.

Pepper Maremma lo consiglia: Peperoncino dal sapore agrumato e dolce, piccante ma non tanto invasivo come gli altri super hot, per gustarlo al meglio si consiglia in abbinamento a piatti a base di pesce come crostacei, pesce al forno o alla griglia. Data la sua estrema piccantezza consigliamo di utilizzare questo peperoncino in piccolissime dosi, per riuscirne così a gustare a pieno il suo sapore e quello delle pietanze condite.

I nostri prodotti con Douglah Billy Boy